Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Pinterest Seguici su Google Plus Seguici su You Tube
A A A
  • SEDI
  • ALBERGHI
  • SERVIZI

Cerca Hotel

Check-in

Check-out

PRENOTA
Destinazione Fiuggi


FIUGGI
Fiuggi, poco distante da Roma e Napoli, è un'oasi di benessere naturale capace di tenere insieme il prestigio della sua storia e la capacità di offrire moderne strutture congressuali.Re, Capi di Stato, personaggi famosi proprio a Fiuggi hanno scritto pagine importanti. Forse perché la natura incontaminata, la bellezza del borgo antico, il fascino degli alberghi di lusso hanno da sempre ispirato importanti scelte strategiche. Oggi le nuove strutture congressuali, il moderno centro termale accanto a splendide palazzine stile-liberty, accanto allo charme dei viali dello shopping  rappresentano la voglia di restare protagonisti nel tempo.


STRUTTURE CONGRESSUALI, ALBERGHI E SALE CONGRESSI
Fiuggi è la sede ideale per organizzare meeting, congressi e incentive: è una città a misura d'uomo a 60 km da Roma, tutto raggiungibile a piedi, strutture perfettamente collegate, possibilità per i manager di ottimizzare tempi e costi.
Insomma a Fiuggi l'evento entra in una nuova dimensione
Lo testimoniano i numeri che offre: 51 sale congressuali alberghiere fino a 500 posti, 155 alberghi con oltre 5.000 camere, 2 teatri da 400 a 600 posti e un grande Centro Congressi fino a 3.000 posti.
Il Centro Congressi è una moderna struttura superaccessoriata, dotata di tutte la tecnologia necessaria per ospitare qualsiasi congresso. Il Centro riesce ad accogliere fino a eventi fino a 3.000 posti, e non è caso se è qui che si svolgono le manifestazioni più imponenti. E adesso raddoppia:è infatti prevista la costruzione di una nuova tensostruttura capace di accogliere altre migliaia di persone.
Il Teatro Comunale, splendida opera stile-liberty, può accogliere meeting fino a 400 persone comodamente sedute, mentre il Teatro delle Fonti- che ha sede nella Fonte Anticolana - ospita eventi, concerti, spettacoli televisivi fino a 600 persone. 
Una grande novità rappresenta "l'Officina della Memoria", un'area espositiva di 300 mq ricavata dall'ex stazione, adibita ad ospitare mostre, rassegne, eventi di arte e cultura.
Nel settore congressuale novità importanti sono rappresentate da 2 progetti ancora in fase di attuazione: la costruzione di un Palazzetto in lamellare di 3.000 posti entro un anno e, soprattutto, la realizzazione di uno dei più importanti Centri Congressi d'Europa, il "Calatrava", imponente complesso di oltre 15.000 posti disegnato dal famoso architetto spagnolo (Santiago Calatrava), ma qui l'iter è più difficoltoso, nonostante la ferma volontà da parte delle Istituzioni e di tutti gli operatori di realizzare un'opera considerata fondamentale per l'economia turistica della Ciociaria. 


GLI ALBERGHI
Forti di una vocazione turistica di lungo corso, gli alberghi di Fiuggi garantisco qualità ed efficienza nei servizi in tutte le categorie. Tra gli hotel di gran prestigio possiamo citare il Grand Hotel Palazzo della Fonte (circuito Le Meridien), 5 stelle lusso, con 2 sale di 500 posti, completamente wi-fi, immerso in un grande parco. Tra i 4 stelle si ricordano: l'albergo Silva Splendid, con 10 sale da 10 a 320 posti; Il Fiuggi Terme - catena Best Western - con 6 sale da 30 a 300 posti; l'hotel Ambasciatori, dotato di un centro congressi di 4 sale da 150 a 500 posti; l'albergo S.Giorgio con 2 sale fino a 300 posti; il "San Marco"e l'"Italia" con sale fino a 100 posti. Ma un'importante risorsa della città restano gli oltre 140 alberghi di 3 e 2 stelle, capaci di offrire tutti comfort insieme ad un'ottima cucina tradizionale a prezzi davvero convenienti.  


L' ACQUA DI FIUGGI
Scriveva un Michelangelo sofferente del "…mal della pietra" nel 1549:
"…di poi sendomi stato dato a bere una certa acqua, m'à fatto gittar tanta materia grossa e bianca per orina con qualche pezzo della scorsa della pietra, che io son molto migliorato"
L'acqua oligominerale di Fiuggi, nota fin dall'epoca romana, venne utilizzata per la cura dei calcoli renali anche dal Papa Bonifacio VIII. Qualità che conserva ancor oggi, come un prodigio naturale, capace di "sciogliere la pietra", stimolare la diuresi e purificare l'organismo.


TERME E BENESSERE
Entrando nella Fonte Bonifacio VIII e nella Fonte Anticolana si respira un'atmosfera di tranquillità e benessere cadenzata soltanto dalla vivacità di una natura incontaminata.
Immersi in un grande parco naturale, gli ospiti possono accedere alle fontane dell'acqua curativa percorrendo i viali alberati e godersi spettacoli e manifestazioni artistiche.


NATURA E SPORT
A Fiuggi sono presenti strutture sportive in cui è possibile praticare ogni tipo di sport: dal campo da golf a 18 buche agli splendidi percorsi in bicicletta, dalla piscina olimpionica al nuovo centro sportivo con i campi da calcio, volley, basket, tennis. E' possibile praticare il parapendio, il trekking, il tiro con l'arco, ma anche organizzare splendide escursioni o passeggiate a cavallo.


ARTE E CULTURA
Il centro storico di Fiuggi, antico feudo dei Colonna, conserva le sue strutture medioevali come le torri, gli antichi archi, le storiche dimore e i vicoli caratteristici. Scrisse lo storico Gregorovius "…Se non fosse per la mancanza d'un Eva che ti offre la mela, qui diresti di trovarti nel Paradiso Terrestre".
Fiuggi offre, inoltre, percorsi artistici e culturali adatti per organizzare il pre e post congress.
Tra le città più importanti:
Anagni, città dei Papi, con splendidi monumenti medievali e il Palazzo di Bonifacio VIII.
Abbazia di Casamari, capolavoro gotico-cistercense. Di grande interesse artistico la Chiesa e il Chiostro.
Abbazia di Trisulti: immersa in uno dei più suggestivi panorami dei Monti Ernici, la Certosa di Trisulti è un maestoso complesso monastico del 1200. Solitaria e imponente, la Certosa, con affreschi del sec. XVIII e XIX, offre al turista la visita di una delle più belle e antiche farmacie monastiche d'Europa. 


visita il sito www.destinazionefiuggi.com




Iscriviti alla newsletter
 
Privacy